Asian Green Dinner Tour

1 Shares
1
0
0

Conoscere e assaporare i vegetali asiatici

Partirà da Torino giovedì 24 febbraio alle ore 20h00 con una cena al ristorante Ristorante Zheng Yang della famiglia Ling il mini tour di presentazioni del mio nuovo libro “Asian Green: conoscere e cucinare i vegetali asiatici“, uscito per la neonata etichetta di self-publishing La#Bookeria.

Asian Green è la prima pubblicazione dedicata al tema dei vegetali a foglia e a baccello utilizzati nelle cucine asiatiche e racconta, anche attraverso le illustrazioni a colori, 20 “nuove” specie vegetali, oggi in buona parte coltivabili anche in Italia, esemplificandone l’uso attraverso 40 ricette inedite di Cina, Giappone, Corea, Thailandia, Vietnam, India, Indonesia e Filippine.

La sezione dedicata alla Cina è quella più importante, anche per questo il volume ha ottenuto il Patrocinio dell’Ente per il Turismo Cinese in Italia.

Per l’occasione la brava Silvia Ling, membro dell’Alleanza Cuochi di Slow Food Italia, orchestrerà un menù interpretando alcuni dei vegetali presenti nel libro, ma non sarà una cena solo per vegetariani!

Il dinner tour proseguirà con un ciclo di cene-evento nei migliori ristoranti cinesi di Milano (23 marzo Ristorante Yum Cha) , Firenze (Ristorante Fulin data in corso di definizione), Roma e Napoli, in corso di definizione.

Costo della cena 40 € bevande escluse, comprensivi dell’ebook “Asian Greens”
PRENOTAZIONI 
Tel. 011 4476422

1 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *