Wok this Way foodtour

Se non siete mai stati in Cina, oppure se dopo averla scoperta vie è venuta la voglia di ritrovarne l’atmosfere e sapori, non perdetevi i foodtours che organizzo nelle Chinatown di Milano e Prato.

ENJOY WOK THIS WAY

Wok this Way è un inedito itinerario che ho tracciato in zona Sarpi a Milano e in via Filzi a Prato. In un percorso di circa tre ore circa racconto la cultura gastronomica cinese che ho avuto modo di conoscere in occasione di tanti viaggi che ho compiuto in Cina da Pechino ad Hong Kong, da Shanghai a Shamen, percorrendo la Via della Seta, da Gansu all’Inner Mongolia a nord, fino allo Yunnan, ai confini con il Vietnam a sud. Accompagno piccoli gruppi di persone in un itinerario, che si snoda tra banchi di contadini cinesi che coltivano nelle nostre campagne tuberi e ortaggi asiatici, chinese foodstores, raviolerie e bubble tea shops, nei luoghi di vita e di consumo della comunità mandarina dagli occhi a mandorla. Insieme scopriamo le mille curiosità di una cultura millenaria. I tour contemplano la degustazione itinerante di alcuni ingredienti e specialità xiaochi, le “piccole colazioni” che si gustano per strada a ogni ora del giorno e volendo è possibile includere pranzi o cene in piccoli ristorantini a base di piatti di autentica cucina cinese, la Zhe Cuisine.

INFORMAZIONI E CONTATTI
Vittorio Castellani
Mobile 335 6647579
Email chef@kumale.net
Facebook @turistiXcasa 

Il logo di Wok This Way è stato realizzato dalle food designer Chiao Fang Yin e Roberta Doppiu, nell’ambito di un internship con la Scuola Politecnica di Design di Milano – Master in Food Design & Innovation

Wok this Way ha ottenuto il Patrocinio dell’Ufficio Nazionale del Turismo Cinese in Italia