Corso di cucina indonesiana
Masterclass di cucina indonesiana

Indonesian Cooking Class

7 Shares
7
0
0

Il giro del mondo a tavola con ilGastronomade.com proseguirà giovedì 15 dicembre a Mercato Centrale Torino con la cuoca balinese Gusti Ayu Sri Darmayanti, ex chef del ristorante indonesiano Cintarasa di Torino

Autentico arcipelago di sapori, con le sue 17.000 isole e 1.300 gruppi etnici, la cucina indonesiana è una delle più ricche e variegate espressioni gastronomiche dell’Asia insulare, un patrimonio pressoché sconosciuto in Italia, dove i ristoranti di questo genere di cucina si contano sulle dita di una mano.

In questa cooking class, organizzata in collaborazione con l’Indonesia Trade Promotion Center (ITPC) di Milano, scopriremo la sua impronta attraverso quattro dei suoi piatti più rappresentativi…

💮 SATAY Spiedini in salsa saté

💮 NASI GORENG Riso saltato all’indonesiana

💮 GADO GADO Insalata mista in salsa di arachidi e aromi

💮 PISANG GORENG Banane fritte in pastella in salsa di cocco

Costo 50 € comprensivo delle degustazione e del ricettario digitale a colori

Prenotazioni via SMS o Whatsapp al +39 335 664 7579
L’evento è organizzato con il supporto di SIDEA Spezie, sponsor della serata.

Ayu è una cuoca indonesiana, nasce nel 1987 in un villaggio vicino alla città di Singaraja sulla costa Nord di Bali.

A Bali studia per diventare infermiera, ma nel suo cammino incontra il suo futuro marito, anch’egli balinese che vive però in Italia, cosi Lei per amore si trasferisce in Italia, dove ha due bambini e mentre si prende cura di loro sviluppa la sua passione per la cucina, leggendo, guardando molti programmi dedicati ad essa.

Dell’Indonesia ricorda gli insegnamenti, i segreti, le ricette che gli sono stati tramandati dalla nonna sulla cucina tradizionale balinese.

Decide allora di mettersi in gioco diventa cuoca in un ristorante indonesiano a Torino di nome Cinta Rasa dove ha potuto affinare le sue ricette e i suoi piatti.

Per potersi dedicare maggiormente ai suoi bambini decide di sviluppare l’idea di un Catering dal nome Warung Bali per poter portare nelle case degli italiani la sua tradizione.

Quando i bambini saranno grandi le piacerebbe aprire un suo ristorante esaudendo così il suo sogno.

7 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *