Fòrum Gastronòmic

Ideato e organizzato dal 1999 dal giornalista Pep Palau, e da Von Arend & Associati il Forum Gastronomic è stata la prima Cumbe de Alta Gastronomia in Spagna e per questo è stata premiata dalla Real Academia de Gastronomia. Punto d’incontro e confronto sulle nuove tendenze e innovazioni nel mondo dell’alta cucina, il Forum Gastronomic è stato fin dalla prima edizione un evento che ha visto sfilare i più autorevoli e influenti protagonisti al mondo del della cucina e della pasticceria, da quelli catalani, baschi, galiziani e di ogni regione della Spagna a quelli di altri continenti. Il Fòrum Gastronòmic, che attira ogni anno circa 25.000 professionisti e addetti ai lavori è strutturato in diverse sezioni

Il Forum
Ospita un programma ricchissimo di appuntamenti strutturati su vari settori. Nell’Agora si tengono presentazioni e degustazione di prodotti, nei Talleres le dimostrazioni di cucina seguite da degustazioni. Il Forum Vino ospita i migliori enologi, viticultori e sommelliers con degustazioni guidate di vini. Il Forum Dulce è la sezione dedicata alla pasticceria e alle arti bianche. Nell’Auditorio, attrezzato con una postazione dimostrativa di ultima generazione ed un maxi schermo si alternano ora dopo ora gli chef più importanti di Spagna e del mondo. Il Forum ospita poi diversi premi tematici dedicati a cuochi, aziende e territori. Il format del Forum Gastronomic ha riscosso molto successo in Spagna e da qualche anno, dopo quella originaria di Girona, sono state organizzate le edizioni di Coruña, in Galizia e Barcellona.

La Feria
Accoglie oltre 200 aziende leader nel settore della ristorazione, delle attrezzature, dei servizi e della distribuzione, oltre ai piccoli produttori. In questa corniche spesso collaboro spesso come corrispondente dall’Italia e come giornalista per presentare le sezioni di ospiti italiani e internazionali come è successo con Carlo Cracco, Luca Montersino o Ernst Knam.

INFO & CONTATTI
Vittorio Castellani
Mobile 335 6647579
Email chef@kumale.net
Web www.forumgastronomic.com
Facebook @forumgastronomic
Instagram @forumgastronomic