Izakaya Cooking Class con Uno Sugiyama

1 Shares
1
0
0

Continua senza sosta il ciclo di cooking class organizzate da ilGastronomade, in collaborazione con Mercato Centrale Torino e con il supporto di Sidea Spezie.

Giovedì 16 febbraio alle ore 19h00 a Mercato Centrale Torino, si terrà la cooking class di cucina giapponese delle Izakaya tenuto da Uno Sugiyama e Chef Kumalé.

L’incontro del mese di febbraio sarà dedicato alla tradizione gastronomica delle Izakaya (居酒屋), i classici pub del Sol Levante, luoghi informali del dopo lavoro dove si va per incontrare gli amici, per bere qualcosa e gustare specialità di snack food, come quelle che abbiamo scelto e che prepareremo passo dopo passo per questo incontro:

OKONOMIYAKI お好み焼き pancake giapponese
KENCHIN-JIRU けんちん汁 zuppa di verdure invernali e tofu fritto al miso
KUSHIYAKI 串焼き spiedini giapponesi
ONIGIRI お握り”polpette” di riso in alga nori

INFO & PRENOTAZIONI
Via SMS o Whatsapp al 335 664759


Chi è Uno Sugiyama?
La sua passione per il cibo è iniziata con il riso tricolore Sanshoku Gohan che preparava con sua madre quando era bambina! Una ricetta alla quale Uno è molto legata e che ha scelto per la copertina del suo libro-ricettario “WASHOKU A casa tua…
Sono passati trent’anni da quando è partita da Giappone per trasferirsi negli Stati Uniti e da lì in Italia. Da allora non ha mai smesso di cucinare giapponese con gli ingredienti che trovava. Oggi tiene regolarmente lezioni di cucina casalinga giapponese (Washoku) agli italiani, impartisce lezioni private e lavora come chef nella cucina del saké bar Ailimè.


1 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *